Logo_Kou_orizzontale.png

Authentic Self

Diversità non più ghetto

30 Giugno 2021

Kou Gallery

Via della Barchetta, 13 - Roma

FLEWID è alla ricerca della bellezza dove i più vedono irregolarità e difetto, è urgenza di raccontare universi sconosciuti, l’orgoglio di esistere di altre età, altre abilità, altri corpi.

FLEWID è un incubatore di talentiche conduconola propria ricerca nei terreni della moda, della fotografia e dell’arte, senza temere di oltrepassare i confini tracciati per accedere a terre inesplorate. Il nome che nasce dall’unione di due parole “FLEW” (simple past del verbo inglese Fly) e “ID” freudiano che è quella parte della struttura psichica dell’individuo che genera il desiderio. “Flew-Id” quindi evoca quelle pulsioni dell’Id che una volta liberate, fatte volare, oltrepassando barriere mentali o convenzioni sociali prestabilite e rendono l’uomo più psichicamente appagato.

FLEWID è un book, magazine edito da una editrice trasgender, Emi Marchionni con la fondamentale collaborazione di Angelo Cricchi (Creative Director), Giulio Cascini (Fashion Director) e Jordi A. Bello Tabbi (Art Director)

FLEWID esplora, scopre e declina quindi il concetto di “bellezza non convenzionale” attraverso una serie di stori che parlano di persone e il loro modo di modellare il proprio sviluppo personale, nel tentativo di delineare una nuova estetica no gender, no mainstream e creare un nuovo immaginario in cui la diversità non è più un ghetto alla moda, ma un ritratto accattivante e in evoluzione della realtà.