Logo_Kou_orizzontale.png

La.b

I’mperfect - saper essere per saper fare

20 Dicembre 2022

Ore 18:30

Kou Gallery

Via della Barchetta, 13 - Roma

Il 20 dicembre 2022 alle ore 18,30 nella cornice esclusiva della KOU Gallery – Galleria d’arte, in Via della Barchetta 13 a Roma, si terrà l’esposizione “I’mperfect – saper essere per saper fare”.

La consapevolezza del saper fare per passare dall’esperimento al progetto, dal concept al brand, dall’idea al design: ‘I’mperfect’ è la storia del laboratorio La.b fatta di racconti umani, personali e corali in cui la narrazione diventa l’anima del prodotto.

Materia, forma e design saranno il fulcro dell’esposizione, che pone al centro di un percorso narrativo l’elaborazione di prodotti di pelletteria e di interior design realizzati con una materia prima propria del territorio pontino, la pelle di bufala.

La pelle di bufala ha la caratteristica di essere segnata dalla vita nell’allevamento.

Diviene così l’espediente per un lavoro sul recupero creativo delle sue im-perfezioni che vengono valorizzate, e su un piano simbolico si sovrappone a un livello puramente umano in cui irregolarità e segni diventano sinonimi di unicità e
irripetibilità.

L’evento segna la conclusione del progetto F. Ar. F. A. L. L. E -Nr. CUP F21B20001450008, promosso da Centro donna Lilith e Regione Lazio.

La.b è un laboratorio di pelletteria artigianale al femminile, nato a Latina da un progetto di inclusione lavorativa rivolto alle donne vittime di violenza di genere.

L’esposizione sarà accompagnata dalla narrazione fotografica di Marcello Scopelliti, fotografo ufficiale del brand, e dal racconto mediante la proiezione di un video-documentario di MaGa Production, casa di produzione di Docu-Film.

Buffet offerto da RuMa, bottega di cucina agricola.