Logo_Kou_orizzontale.png

Atome Primitif

Kou ha realizzato le proiezioni video del concerto di presentazione di “Three years three days”, l’album di esordio degli Atome Primitif, che si è svolto il 28 ottobre al Circolo degli Artisti di Roma.

Atome Primitif

Azzurra Giorgi voice
Clelia Patrono guitars, programming
Giacomo Ferrera bass
Claudio Cicchetti drums

Il progetto di musica originale Atome Primitif nasce nel 2007 dalla comune passione di tre giovani musicisti, Azzurra, Clelia e Giacomo, per le sonorità ricercate e l’elettronica.
I brani prodotti sono il frutto di una stretta collaborazione: Clelia prepara le chitarre e le atmosfere elettroniche, le linee di basso di Giacomo delineano le emozioni e la voce sottile e raffinata di Azzurra conclude la magia.
Il debutto live degli Atome Primitif avviene nel marzo 2008 con l’ausilio del batterista Claudio Cicchetti, che sarà poi parte integrante della band.
In breve tempo i live set si moltiplicano, e dopo i piccoli club (Modo, Traffic, Jailbreak, Contestaccio, Tumbler, Sinister Noise), la primavera/estate del 2008 vede la formazione affrontare i primi grandi palchi: prima con l’opening act de “Il Genio” e “No Kids” al Circolo Degli Artisti e subito dopo la Festa dell’Unità di Caracal­la (Gossip, Battles, Shaggy, Linea 77, Bugo, ecc.).

Contemporaneamente la band viene selezionata per “Operazione Soundwave”, programma di MTV, in collaborazione con Coca-Cola, de­dicato agli artisti emergenti.
Nel 2009 partecipano alle semifinali regionali dell’ITALIAwave.
A dicembre dello stesso anno gli Atome Primitif sono chiamati alla grande prova come opening band del gruppo islandese “Mum”, ottenendo l’attenzione del pubblico nella loro migliore performance live dell’anno.
Il 2010 è l’anno del loro primo album, pubblicato a ottobre dall’etichetta indipendente Urban49, neonata in casa Saint Louis, con la produzione artistica del tastierista Josè Fiorilli (Irene Grandi, Ligabue…), musicista eclettico e creativo che ha lavorato in prima linea con gli Atome Primitif, collaborando agli arrangiamenti e inserendo preziose ricercatezze.